Il corso di taglio in base alla visione e alla fisionomia della persona

Chi conosce la nostra scuola per parrucchieri sa che quando abbiamo deciso di tuffarci in questa nuova esperienza di Percorso Smart abbiamo creduto in un progetto innovativo e altamente qualificante.

Lo sottolineiamo perché il programma di Percorso Smart è differente dai soliti corsi di formazione per parrucchieri. 

Vi aiutiamo a capire meglio  parlandovi dei nostri insegnamenti sulleseguire un taglio di capelli.

Chiedi all’esperto: come cambiare look di capelli

L’appuntamento di oggi per i consigli dell’esperto racconta l’esperienza di una donna come tante. La sua insoddisfazione nel vedersi sempre con lo stesso taglio la spinge a chiedere a un parrucchiere come può rivoluzionare la sua immagine e cambiare look di capelli. La voglia di cambiare le crea, però, ansia e preoccupazione per la novità.

Ecco la domanda di Carmela al nostro formatore per parrucchieri Massimiliano Casinelli:

Ciao Max,  voglio cambiare, sono troppi anni che mi vedo sempre uguale. Una cosa però: a vent’anni mi hanno tagliato i capelli e mi è venuto uno shock. Vederli subito corti è stato un trauma. Però ho bisogno di cambiare, ho bisogno di sentirmi diversa, fai tu ma non tagliarmeli troppo corti.

Una scuola per parrucchieri per capire le esigenze del cliente

Spettinata e con tanta voglia di cambiare. Pronta a un nuovo look e decisa a presentarsi al matrimonio del fratello diversa, con una nuova visione di sé.
Angelica è arrivata in salone con le idee chiare. Un caschetto corto, un colore castano molto naturale. Il suo obiettivo era di vestire i panni di una lei diversa. Di non apparire ai suoi occhi e a quelli dei parenti come la solita lei.

Non ha voluto sentire ragioni, perché voleva solo cambiare. Ha raccontato la sua voglia di nuovo, ha spiegato con timidezza e un po’ di rossore al viso la sua emozione per il grande evento. Un evento che sentiva dentro il suo cuore. E per questo voleva essere impeccabile e perfetta.

***

Il confronto con i colleghi nella nostra scuola per parrucchieri

Per la nostra scuola per parrucchieri il confronto con i colleghi è fondamentale, è la linfa che anima ogni spunto creativo. Lo è per vari motivi: sia per i tanti vantaggi che in linea generale porta il confrontarsi con teste pensanti diverse, sia per un discorso di ricerca professionale.

Scuola per parrucchieri Ihsa: perché è importante il confronto con i colleghi

La ricerca professionale si ciba del confronto perché il lavoro del parrucchiere è sempre in continua crescita, è un evoluzione che nasce dalla vita dell’artista. Questo significa che quando una cliente va da un parrucchiere e richiede un consiglio per migliorare il suo look, grazie al confronto con gli altri colleghi è possibile offrire alla cliente una consulenza impeccabile.

Eseguire un taglio di capelli e insegnare un taglio: le differenze

Se nel precedente post abbiamo cercato di darvi qualche informazione sui colori di tendenza dell’autunno 2016, oggi inauguriamo questa prima giornata di ottobre con un post dedicato ai consigli sul taglio.

Abbiamo già detto che esiste una differenza sostanziale tra il parrucchiere e il formatore per parrucchieri, e lo stesso Massimiliano Casinelli ci ha aiutato a capire come mai ha deciso di intraprendere questa professione e proseguire un percorso ben definito. La stessa differenza si ha tra l’eseguire un taglio e insegnarlo.

Che cosa significa? Cerchiamo di spiegarlo meglio.

I colori di tendenza dell’autunno 2016

Quando un parrucchiere deve parlare di moda non è mai un passaggio automatico. Noi vogliamo provarci perché Percorso Smart non è un semplice percorso di formazione che offriamo all’hairstylist.

È studio e professionalità, innovazione e fashion.
E talento.

Oggi quindi vogliamo aiutarti a capire quali sono i tagli e i colori di tendenza dell’autunno 2016. Questo argomento può essere molto utile per te lettore che sei alla ricerca di novità, che hai voglia di cambiare look e sperimentare nuove visioni di te stesso; ma è utile anche per te come parrucchiere che hai bisogno di aggiornamenti continui e informazioni da proporre in salone.

Formazione per parrucchieri con il percorso Smart: qualità vs quantità

Conoscere il Percorso Smart per scegliere una formazione per parrucchieri innovativa, se leggi i nostri post può diventare molto semplice.

Con i giorni stai imparando a comprendere il nostro approccio, a capire che il nostro metodo non è qualcosa che si trova in qualsiasi corso di formazione per parrucchiere.

Ecco perché oggi vogliamo approfondire meglio il discorso della qualità verso la quantità, un binomio che molto spesso è visto agli antipodi, ma che se sfruttato bene, anche nel mondo della moda, può perfezionare un percorso di formazione.

Chiedi all’esperto: come migliorare il taglio di capelli

Per il terzo appuntamento dedicato alla nostra rubrica a tu per tu con il cliente parliamo di come si può migliorare il taglio di capelli di una persona. Oggi accettiamo la richiesta di un nostro lettore, che ha lasciato un commento sul post dedicato a come ripigmentare i capelli con méches.

Questa la richiesta specifica di Giuseppe:

“Vorrei perfezionare il taglio e vorrei essere sicuro di me quando eseguo un taglio, mi consigli il percorso Smart?”

 

Come attirare clienti in salone: alcuni consigli

Attirare clienti nel tuo salone di bellezza  è il motore del successo, la spinta necessaria per ricevere consenso e accrescere la reputazione professionale.

Come parrucchiere, infatti, è molto importante essere stimati e riconosciuti come professionisti d’immagine. Esperienza, lunga e crescente formazione, ottima capacità di lavoro in team sono elementi utili a creare il proprio giro di clienti. Unire cuore e passione per il proprio mestiere ed essere capaci di scoprire il proprio talento completano il quadro dell’attività di parrucchiere.

Essere parrucchiere e l’importanza del lavoro in team

Perché è così importante il lavoro in team? Perché fare gruppo aiutaa crescere professionalmente. Far parte di una squadra motivata e ambiziosa è il carburante per migliorare insieme e soddisfare un cliente in un salone di bellezza.

Come per ogni settore, anche per un hairstylist il lavoro in team è un aspetto essenziale per perfezionare la propria arte. Equivale a farsi forza a vicenda, a limare le lacune, a correggere i punti deboli della professione per trasformarli in qualcosa di bello per il cliente.

TREND GROUP s.r.l.
Via Cimarosa, 101
03043 Cassino (FR)
P.I. 02271570604

By Daniele Zedda • 18 February

← PREV POST

By Daniele Zedda • 18 February

NEXT POST → 34
Share on