Corsi di formazione per parrucchieri

IHSA - Italian Hair Style Academy

attirare clienti in salone

Come attirare clienti in salone: alcuni consigli

Attirare clienti nel tuo salone di bellezza  è il motore del successo, la spinta necessaria per ricevere consenso e accrescere la reputazione professionale.

Come parrucchiere, infatti, è molto importante essere stimati e riconosciuti come professionisti d’immagine. Esperienza, lunga e crescente formazione, ottima capacità di lavoro in team sono elementi utili a creare il proprio giro di clienti. Unire cuore e passione per il proprio mestiere ed essere capaci di scoprire il proprio talento completano il quadro dell’attività di parrucchiere.

Crescere professionalmente, però, significa saper riconoscere i propri limiti per imparare a limarli e a costruire una strada migliore dal punto di vista lavorativo. Il cliente in questo aspetto ha un ruolo fondamentale, è la chiave per aprire le porte della tua crescita.

Ecco che avere più clienti in salone non significa soltanto guadagnare di più ma imparare grazie all’esperienza, ricevere nuovi stimoli per la formazione sul campo.

Quali sono quindi gli elementi utili per attirare clienti in salone?

Avere una buona squadra. Essere un team coeso è il punto di partenza per accogliere il cliente in una situazione di benessere. La cliente quando si trova dal parrucchiere desidera spegnere la mente, smettere di pensare ai suoi doveri e impegni quotidiani.
Ha bisogno di rilassarsi e vivere una piega o un taglio con il sorriso, in un clima disteso e sereno.

Ecco perché  per attirare clienti in un salone per parrucchiere è importante fare gruppo e circondarsi da un team unito.

Creare un rapporto di fiducia con il cliente. La fiducia che si instaura con il parrucchiere è essenziale per ottenere il giusto feedback nella zona in cui si lavora. Ne abbiamo già parlato in un precedente post: instaurare un buon rapporto con il parrucchiere movimenta l’empatia tra persona e hairstylist.

Cura i dettagli del tuo salone. Sei un arredatore di bellezza, un esperto di taglio e colore che vive il suo lavoro totalmente, per offrire alla propria cliente una soluzione, un benessere che la faccia sentire meglio esteriormente ma anche interiormente.

attirare clienti in salone- Percorso Smart
Perché essere parrucchiere è responsabilità. E una donna non richiede mai solo un bel risultato ma gli affida la propria immagine.

Ed è per questo che per attirare clienti serve avere maestrìa nei dettagli, attenzione per il look del salone e del team. È importante non lasciare nulla al caso: dall’aspetto dell’ambiente di lavoro alla costruzione di un sito web e di una strategia di web marketing studiata. Ogni dettaglio è la porta aperta per una nuova cliente pronta a conoscerti e sceglierti.

Sei pronto a sfruttare tutti questi elementi per migliorare la tua professionalità?

Eleonora Usai

view all post
Leave a comment

Please be polite. We appreciate that.

TREND GROUP s.r.l.
Via Cimarosa, 101
03043 Cassino (FR)
P.I. 02271570604

By Daniele Zedda • 18 February

← PREV POST

By Daniele Zedda • 18 February

NEXT POST → 34
Share on