Corsi di formazione per parrucchieri

IHSA - Italian Hair Style Academy

massimiliano casinelli risponde

Chiedi all’esperto: come cambiare look di capelli

L’appuntamento di oggi per i consigli dell’esperto racconta l’esperienza di una donna come tante. La sua insoddisfazione nel vedersi sempre con lo stesso taglio la spinge a chiedere a un parrucchiere come può rivoluzionare la sua immagine e cambiare look di capelli. La voglia di cambiare le crea, però, ansia e preoccupazione per la novità.

Ecco la domanda di Carmela al nostro formatore per parrucchieri Massimiliano Casinelli:

Ciao Max,  voglio cambiare, sono troppi anni che mi vedo sempre uguale. Una cosa però: a vent’anni mi hanno tagliato i capelli e mi è venuto uno shock. Vederli subito corti è stato un trauma. Però ho bisogno di cambiare, ho bisogno di sentirmi diversa, fai tu ma non tagliarmeli troppo corti.

Cambiare look di capelli: la risposta di Max

Carmela, conosco la tua voglia di praticità nel quotidiano e so che hai bisogno di un taglio di capelli che non ti faccia perdere troppo tempo quando sei a casa. Questa premessa è importante perché cambiare look di capelli è una cosa molto positiva ma bisogna sempre capire che cosa ci si aspetta dal cambiamento.

Una volta capito che ciò che ricerchi è sentirti diversa ma mantenendo la praticità del capello, è importante parlare del tuo viso. Che cosa ti piace del tuo volto? Che cosa non ti piace? Avendo gli occhi molto incavati e molto grandi, questa parte del viso ti conferisce una certa intensità nello sguardo. 

***

“Non riporto tutta la chiacchierata fatta con Carmela ma vi assicuro che ha aiutato entrambi ad entrare in sintonia, conoscerci meglio e permetterle di fidarsi di me come parrucchiere. È stato un passaggio necessario vista la sua esperienza negativa pregressa, che l’ha portata a non sentirsi a suo agio nel cambiare look di capelli.

Parlare insieme è stato molto utile anche perché ho capito che pur volendo essere diversa non vuole il capello troppo corto. Per questo rispetterò il suo timore della lunghezza e le proporrò un taglio che lascia il collo coperto nella lunghezza posteriore affinché possa avere la sensazione di avere i capelli lunghi.
Nella parte anteriore le aprirò il viso cosi i suoi zigomi potranno dominare e fare da supporto a una frangia corta ma larga per mettere in mostra sguardo, la sua caratteristica più bella.”

cambiare-look-di-capelli

Con questa consulenza di Max Carmela ha potuto cambiare look di capelli, ha imparato a scoprire delle parti di sé che non conosceva. Oggi si sente più sicura e ha acquisito la consapevolezza delle parti belle del suo viso. Oggi ha potuto cambiare la sua immagine di bellezza ed essere felice!

Per un formatore per parrucchieri aiutarti a sentirti più bella è davvero facile. Non aspettare oltre, richiedi anche tu il consiglio di Max Casinelli e scrivici per qualsiasi dubbio.

Eleonora Usai

view all post
Leave a comment

Please be polite. We appreciate that.

TREND GROUP s.r.l.
Via Cimarosa, 101
03043 Cassino (FR)
P.I. 02271570604

By Daniele Zedda • 18 February

← PREV POST

By Daniele Zedda • 18 February

NEXT POST → 34
Share on