Corsi di formazione per parrucchieri

IHSA - Italian Hair Style Academy

massimiliano casinelli risponde

Chiedi all’esperto: come migliorare il taglio di capelli

Per il terzo appuntamento dedicato alla nostra rubrica a tu per tu con il cliente parliamo di come si può migliorare il taglio di capelli di una persona. Oggi accettiamo la richiesta di un nostro lettore, che ha lasciato un commento sul post dedicato a come ripigmentare i capelli con méches.

Questa la richiesta specifica di Giuseppe:

“Vorrei perfezionare il taglio e vorrei essere sicuro di me quando eseguo un taglio, mi consigli il percorso Smart?”

 

Il nostro esperto di Percorso Smart, che si dedica da anni alla formazione per parrucchieri, ha risposto al commento sul post ma ha pensato di approfondire l’argomento per tutti gli utenti che hanno bisogno di consigli su come migliorare il taglio di capelli.

La parola va quindi a Massimiliano Casinelli:

Percorso Smart è stato un pensiero definito nella mia mente fin dal primo momento. La “semplicità” nell’organizzare la struttura del programma viaggia insieme allo scopo del corso per formazione per parrucchieri che ho studiato insieme al mio team. Con Percorso Smart, infatti, vogliamo rendere fruibile i tagli e colorare i capelli con competenza offrendo soluzioni di moda.

Ogni cosa è programmata e progettata per fare in modo che il partecipante senta “suo” il taglio o il colore che apprende e che si senta sicuro quando lo ripete sulla testa delle sue clienti.

Come studiare per migliorare il taglio di capelli grazie a Percorso Smart

Se parliamo di taglio, nel percorso affrontiamo e risolviamo i dettagli tecnici di esecuzione, costruiamo argomenti relativi al taglio di cui si parla e affrontiamo anche temi sociali e morfologici. Insomma è il corso per parrucchieri ideale per chi ricerca un percorso che chiarisca le idee, che dia la possibilità di realizzare tagli e colori con più facilità e faccia sentire i parrucchieri più sicuri nell’esecuzione.

migliorare-il-taglio-di-capelli

In più Smart offre la possibilità di “esplorare” il taglio che si realizza consegnando tutti gli argomenti necessari per motivarlo alle clienti.

Per questo il corso che stiamo proponendo è molto utile per studiare come migliorare il taglio di capelli di una cliente, per perfezionare il lavoro nel quotidiano e risolvere quelle problematiche che tutti i giorni incontriamo nei nostri saloni.

Smart permette un apprendimento sinergico tra metodo, tecnica e valori aggiunti personali. Perché oltre a studiare come migliorare il taglio di capelli per una cliente si apprendono nuove tecniche e si perfezionano quelle che già si conoscono.

Infine, è un percorso che non impone dei metodi da rispettare con rigidità, ma al contrario si integra perfettamente con le proprie conoscenze e col lavoro che già si svolge.

È nato perché siamo fortemente convinti che il successo del parrucchiere si basa solo ed esclusivamente sulla sua preparazione personale. Per questo è importante che abbia voglia e tempo per investire su se stesso.

Eleonora Usai

view all post
Leave a comment

Please be polite. We appreciate that.

TREND GROUP s.r.l.
Via Cimarosa, 101
03043 Cassino (FR)
P.I. 02271570604

By Daniele Zedda • 18 February

← PREV POST

By Daniele Zedda • 18 February

NEXT POST → 34
Share on