Corsi di formazione per parrucchieri

IHSA - Italian Hair Style Academy

corso di taglio

Il corso di taglio in base alla visione e alla fisionomia della persona

Chi conosce la nostra scuola per parrucchieri sa che quando abbiamo deciso di tuffarci in questa nuova esperienza di Percorso Smart abbiamo creduto in un progetto innovativo e altamente qualificante.

Lo sottolineiamo perché il programma di Percorso Smart è differente dai soliti corsi di formazione per parrucchieri. 

Vi aiutiamo a capire meglio  parlandovi dei nostri insegnamenti sulleseguire un taglio di capelli.

corso di taglio

Il corso di taglio in base alla visione della persona

Il corso di taglio che abbiamo costruito per il partecipante di Smart ha una visione generale che rispetta la praticità, la moda e la personalità dell’individuo a cui si propone. Che cosa significa proporre una visione generale dello studio sul capello? È semplice: significa proporre un taglio di moda ma fruibile.

Tutto quello che lo studente impara con il Percorso Smart saprà metterlo in pratica con le sue clienti, potrà personalizzarlo a suo piacimento e in base al suo talento di parrucchiere, ma cosa ancora molto più importante, potrà proporlo nella vita di tutti i giorni della cliente.

Seppur dando attenzione alla visione del taglio, infatti, insegniamo una tecnica che non prevede delle estremizzazioni. Formeremo lo studente a eseguire un taglio di capelli che rispetti tecnica, moda e nuove tendenze ma che sia facilmente adattabile all’ambiente e al contesto in cui si propone e a una vasta tipologia di clienti. Il taglio che insegna Percorso Smart è spendibile nel tempo portando comunque in salone qualcosa di nuovo, che il parrucchiere personalizza in base a competenze ed estro creativo.

Il corso di taglio in base alla fisionomia della persona

Gli aspetti fisiognomici di una persona sono molto importanti per un parrucchiere. Una frangia, ad esempio, deve rispettare la morfologia degli occhi, per esprimere al meglio sia uno sguardo intenso sia i tratti somatici che caratterizzano un viso.

Un altro aspetto che assume rilevanza quando si deve perfezionare la tecnica di taglio riguarda lo studio dell’appartenenza a un gruppo sociale in relazione alle sfumature caratteriali di un individuo. Questa scienza studia proprio quanto sia indispensabile associare i due aspetti insieme per consigliare un taglio di capelli che rispecchi l’immaginario collettivo della società in cui si vive.

Visione e fisionomia della persona sono due fattori che incidono sulla professione di parrucchiere. Aiutano a migliorarsi e a crescere come professionista. Il segreto per conoscere tutti i trucchi del mestiere è scegliere un corso di taglio che dia una vasta formazione da applicare sul campo per poi fare la differenza e distinguersi nel proprio salone.

Eleonora Usai

view all post
Leave a comment

Please be polite. We appreciate that.

TREND GROUP s.r.l.
Via Cimarosa, 101
03043 Cassino (FR)
P.I. 02271570604

By Daniele Zedda • 18 February

← PREV POST

By Daniele Zedda • 18 February

NEXT POST → 34
Share on