Corsi di formazione per parrucchieri

IHSA - Italian Hair Style Academy

imparare percorso smart

Che cosa puoi imparare dal Percorso Smart

Nelle scorse settimane abbiamo spiegato che cosa è il Percorso Smart e perché è un corso di formazione per parrucchieri innovativo nel settore.

Abbiamo elencato i motivi per cui sceglierlo e a breve vi mostreremo sia qui sul blog sia attraverso la nostra pagina Facebook il programma dettagliato del corso.

Oggi vogliamo approfondire questo argomento e aiutarti a capire nel dettaglio che cosa può imparare  un parrucchiere dal Percorso Smart.

Ma che cosa puoi imparare dal Percorso Smart?

Innanzitutto il parrucchiere si ritrova in un ambiente motivato in cui insieme al gruppo attiva un piano di studio adatto per le singole esigenze. Attraverso un approccio innovativo imparerà a costruire un qualcosa di nuovo utile per il suo bagaglio professionale e culturale, che gli permetterà di stimolare le sue doti nascoste, lasciare andare i suoi limiti per concentrarsi su un percorso altamente specializzato.

imparare dal percorso smart

I tagli e i colori che avrà imparato potranno essere conservati nel suo bagaglio di esperienza attraverso un processo formativo certificato che permette di utilizzare la tecnica di lavoro appresa già dal giorno dopo in cui si ritorna in salone. Ma non solo. Con una costruzione di gruppo l’esercizio prende forma grazie a dubbi, domande e riflessioni che portano al confronto e quindi all’insegnamento.

Con questo approccio il team di partecipanti ha la possibilità di arrivare a una crescita professionale grazie alle iniziative del singolo parrucchiere che propone le sue idee e le sue personali soluzioni di taglio. In che modo potrà imparare e crescere? Il suo personale talento si costruisce con e anche grazie al confronto, che nasce da una visione collettiva o da uno sguardo, da un esercizio tecnico, da un punto di vista differente.

Imparare l’importanza del lavoro di gruppo, il beneficio di farsi spalla con un collega sarà l’occasione per stuzzicare il proprio talento e farlo crescere insieme alla formazione.

Ecco perché imparare dal Percorso Smart equivale a far tornare il parrucchiere a casa con nuove consapevolezze, che faranno da base a un nuovo processo professionale nel suo salone di bellezza.

 

Eleonora Usai

view all post
Leave a comment

Please be polite. We appreciate that.

TREND GROUP s.r.l.
Via Cimarosa, 101
03043 Cassino (FR)
P.I. 02271570604

By Daniele Zedda • 18 February

← PREV POST

By Daniele Zedda • 18 February

NEXT POST → 34
Share on