Corsi di formazione per parrucchieri

IHSA - Italian Hair Style Academy

il-lavoro-in-team

Essere parrucchiere e l’importanza del lavoro in team

Perché è così importante il lavoro in team? Perché fare gruppo aiutaa crescere professionalmente. Far parte di una squadra motivata e ambiziosa è il carburante per migliorare insieme e soddisfare un cliente in un salone di bellezza.

Come per ogni settore, anche per un hairstylist il lavoro in team è un aspetto essenziale per perfezionare la propria arte. Equivale a farsi forza a vicenda, a limare le lacune, a correggere i punti deboli della professione per trasformarli in qualcosa di bello per il cliente.

Il lavoro del parrucchiere, infatti, può essere circoscritto a dei limiti inutili se non si è coadiuvati da collaboratori volenterosi e capaci. Grazie alla collaborazione efficiente di una squadra ben formata, invece, si offre alla cliente un servizio eccellente facendola tornare a casa soddisfatta e felice.

lavoro-in-team-colorista

Perché è importante il lavoro in team

Così capita che all’interno di un salone la signora che vuole farsi taglio e colore viene affidata a un esperto colorista che si occupa della sua immagine per quella particolare richiesta per poi ricevere assistenza per un cambio look da un parrucchiere esperto di taglio.

Ecco che il gioco di squadra e il lavoro in team permette di far vivere alla cliente il momento in salone in totale serenità. Come una perfetta e collaudata macchina di montaggio ogni servizio viene assemblato in maniera esemplare ascoltando, leggendo nella mente della donna da soddisfare.

Avere collaboratori preparati significa però scegliere la giusta formazione, affidarsi a un salone di bellezza sempre aggiornato e amante della condivisione, motore di crescita personale e di gruppo. Il cliente, infatti, avverte subito possibili ostilità o mancanza di unione tra colleghi parrucchieri. Percepire una discordanza di intenti tra come il titolare intende condurre un lavoro e come invece lo vorrebbe realizzare un collaboratore è abbastanza facile. È un gioco di sguardi, un’emozione tagliata e compresa che fa perdere serenità alla cliente e al salone stesso.

Al contrario, un lavoro in team ben strutturato, con una squadra ben formata, regala e infonde energia e positività utile per progettare e costruire un lavoro eccellente, migliore.

Il risultato di questo lavoro coeso e unito darà alla cliente fiducia in ogni collaboratore del salone e l’aiuterà a sentirsi a casa.

Eleonora Usai

view all post
Leave a comment

Please be polite. We appreciate that.

TREND GROUP s.r.l.
Via Cimarosa, 101
03043 Cassino (FR)
P.I. 02271570604

By Daniele Zedda • 18 February

← PREV POST

By Daniele Zedda • 18 February

NEXT POST → 34
Share on