Corsi di formazione per parrucchieri

IHSA - Italian Hair Style Academy

essere parrucchiere

Essere parrucchiere con SMART: un nuovo modo di fare formazione

SMART è evoluzione, progresso e innovazione.

Essere parrucchiere grazie al percorso SMART significa accettare di cambiare gli schemi dell’insegnamento standard e offrire un nuovo modo di fare formazione mettendo il parrucchiere in primo piano non solo come tecnico esperto ma prima di tutto come individuo.

Che cosa significa? Questa figura professionale di cui le donne non possono fare a meno è uno psicologo della bellezza che non esegue un taglio per puro automatismo. Il suo ruolo non è circoscritto a una realizzazione manuale ma va oltre.

Come IHSA Academy lavoriamo da anni su una formazione che mette al centro dell’attenzione l’individuo come cultore del proprio lavoro. Il professionista colloca al centro dell’apprendimento il suo talento e lo sviluppa grazie all’istinto per le sue abilità. Essere parrucchiere significa quindi essere artefice del proprio successo.

essere parrucchiere

 

Come si traduce questo modo di fare formazione in un nostro corso? Un esempio può chiarire meglio il concetto. Scegliendo SMART non farai lezioni teoriche e pratiche in cui si parla dei colori come si fa abitualmente. Imparerai invece a come si arriva alla costruzione e alla realizzazione del colore sia dal lato tecnico professionale sia dal lato estetico in un’ottica di hairstyle.

Il parrucchiere come individuo metterà in discussione la sua preparazione, e la sua professionalità in salone, scoprendo nuove abilità pratiche che grazie a SMART porterà alla luce con spontaneità. Durante le giornate formative potrà:

  • imparare a riflettere sul ragionamento tecnico necessario per eseguire un taglio o utile a realizzare un colore
  • progettare un taglio in base alla forma del cranio della cliente seguendo linee e punti che permettono un’esecuzione perfetta
  • acquisire familiarità con il lavoro in team utile per la gestione del suo staff in salone ma anche per fare formazione con i suoi dipendenti
  • conseguire un metodo di lavoro che diventerà parte integrante del suo bagaglio professionale e che gli permetterà di pianificare e sviluppare al meglio il lavoro quotidiano
  • perfezionare l’abilità tecnica di taglio e colore

Insomma … questo e molto altro è SMART, un nuovo modo di fare formazione, un nuovo modo di essere parrucchiere.

Eleonora Usai

view all post
Leave a comment

Please be polite. We appreciate that.

TREND GROUP s.r.l.
Via Cimarosa, 101
03043 Cassino (FR)
P.I. 02271570604

By Daniele Zedda • 18 February

← PREV POST

By Daniele Zedda • 18 February

NEXT POST → 34
Share on