Corsi di formazione per parrucchieri

IHSA - Italian Hair Style Academy

formazione per parrucchieri

Formazione per parrucchieri con il percorso Smart: qualità vs quantità

Conoscere il Percorso Smart per scegliere una formazione per parrucchieri innovativa, se leggi i nostri post può diventare molto semplice.

Con i giorni stai imparando a comprendere il nostro approccio, a capire che il nostro metodo non è qualcosa che si trova in qualsiasi corso di formazione per parrucchiere.

Ecco perché oggi vogliamo approfondire meglio il discorso della qualità verso la quantità, un binomio che molto spesso è visto agli antipodi, ma che se sfruttato bene, anche nel mondo della moda, può perfezionare un percorso di formazione.

Formazione per parrucchieri: qualità vs quantità

Che cosa significa ricevere quantità didattica grazie al percorso Smart? Per noi la quantità nasce dalle necessità del partecipante e dai temi che si propongono durante il corso, ma viaggia ed è direttamente proporzionale alla qualità di ogni lezione.

La qualità del Percorso Smart sta nel metodo e nei modi in cui si trattano gli argomenti. Anche il lettore meno esperto che legge il programma dei tagli di Smart si rende conto dell’accuratezza del progetto  e di come è stato progettato pensando alla perfezione.

Facciamo un esempio pratico. Nelle prime due giornate si parla della tecnica firefly con cui si eseguono tre tagli, di cui uno originale, una asimmetrico e uno di moda. Il partecipante si troverà a lavorare ai tre tagli del programma utilizzando la stessa tecnica e tornerà a casa senza confusione in un continuo lavorare sul metodo approcciato sfruttandolo al massimo delle potenzialità per realizzare diverse forme.

Il fatto di lavorare con la “stessa tecnica” per due giorni permette di “entrare dentro” il taglio stesso, di metabolizzarne il funzionamento.

formazione-per-parrucchieri-qualita

Per quanto quindi la quantità sia molto importante in un corso di formazione per parrucchieri l’obiettivo di Smart è di dimostrare come la qualità possa essere molto vantaggiosa per un hairstylist.

Una tecnica di livello alto, che ti permette di eseguire perfettamente diverse forme di taglio, va a vantaggio della qualità come metodo di apprendimento, che diventa potenziale per migliorare il talento nel proprio salone.

Questo perché se si riesce a fare più forme di taglio con la stessa tecnica, il parrucchiere potrà tornare a casa con la consapevolezza di avere materiale da sviluppare. Il grande vantaggio che riceverà con Smart è quello di avere sempre una certa quantità di lavori che si eseguono grazie alla qualità raggiunta utilizzando una tecnica consolidata.

 

Eleonora Usai

view all post
Leave a comment
Comments (1)
Fabio • 2 anni ago

Non sarò solo educato, ma sincero e onesto: è uno dei rarissimi percorsi ti viene spontaneo metabolizzare. Serietà , bravura e abnegazione da parte dei relatori e insegnanti fanno diventare unico questo percorso.

reply

Please be polite. We appreciate that.

TREND GROUP s.r.l.
Via Cimarosa, 101
03043 Cassino (FR)
P.I. 02271570604

By Daniele Zedda • 18 February

← PREV POST

By Daniele Zedda • 18 February

NEXT POST → 34
Share on