Corsi di formazione per parrucchieri

IHSA - Italian Hair Style Academy

scuola per parrucchieri

Il confronto con i colleghi nella nostra scuola per parrucchieri

Per la nostra scuola per parrucchieri il confronto con i colleghi è fondamentale, è la linfa che anima ogni spunto creativo. Lo è per vari motivi: sia per i tanti vantaggi che in linea generale porta il confrontarsi con teste pensanti diverse, sia per un discorso di ricerca professionale.

Scuola per parrucchieri Ihsa: perché è importante il confronto con i colleghi

La ricerca professionale si ciba del confronto perché il lavoro del parrucchiere è sempre in continua crescita, è un evoluzione che nasce dalla vita dell’artista. Questo significa che quando una cliente va da un parrucchiere e richiede un consiglio per migliorare il suo look, grazie al confronto con gli altri colleghi è possibile offrire alla cliente una consulenza impeccabile.


Ovviamente il confronto avviene in sedi separate al luogo di lavoro e non mentre si sta svolgendo un servizio. Lo sottolineiamo perché diamo alla perfezione un’importanza vitale e nel tempo abbiamo costruito il nostro essere esperti parrucchieri anche grazie alla cura per i dettagli.

Sapersi confrontare, sottoporre all’attenzione dei colleghi di una scuola per parrucchieri domande e dubbi su tagli e colori nel proprio salone, crea un modo di comunicare pulito da influenze concorrenziali, genuino. Questo approccio con la comunicazione diventa la base per migliorare la propria formazione attraverso la nascita delle idee, la creazione di nuovi lavori e opportunità.

Il confronto, quindi, è un continuo scambio di notizie che porta crescita professionale.

scuola-per-parrucchieri

Scuola di parrucchieri Ihsa: come avviene il confronto

Ma come avviene il confronto tra colleghi nella scuola per parrucchieri di Percorso Smart? La risposta è semplice: per Ihsa Academy il collega non è un concorrente, non è un ostacolo  o un “nemico” da cui diffidare. È la possibilità di creare un team di lavoro, di studiare nuove idee creative.

È l’occasione per fare squadra, il motore che aiuta nella sviluppo della propria arte. Perché siamo convinti che sia il confronto a generare gli stimoli giusti per andare avanti.

E allora per un parrucchiere eseguire un taglio di capelli nella pura tecnica diventa facile e immediato con l’esperienza, ma  creare un‘immagine ad hoc per la cliente assecondando i suoi desideri e rispondendo a dei bisogni specifici è un qualcosa che si costruisce nel tempo anche e soprattutto grazie al sano confronto professionale.

Sei d’accordo con noi? Per te è importante questo aspetto nel tuo lavoro di parrucchiere? Aspettiamo la tua opinione.

Eleonora Usai

view all post
Leave a comment

Please be polite. We appreciate that.

TREND GROUP s.r.l.
Via Cimarosa, 101
03043 Cassino (FR)
P.I. 02271570604

By Daniele Zedda • 18 February

← PREV POST

By Daniele Zedda • 18 February

NEXT POST → 34
Share on