Corsi di formazione per parrucchieri

IHSA - Italian Hair Style Academy

percorso smart

Perché devi scegliere il Percorso Smart

Perché scegliere il Percorso Smart se stai cercando un corso di formazione per parrucchieri? La risposta è semplice: il nostro corso professionale è strutturato secondo un approccio diverso in cui tu diventi il protagonista fondamentale di ogni step didattico.

Percorso Smart: perché scegliere il nostro corso di formazione per parrucchieri

Sono tanti i motivi per cui scegliere Smart. Uno dei primi vantaggi riguarda la condivisione all’interno del corso. Frequentarlo significa prima di tutto stare a contatto con degli esperti colleghi che attraverso il lavoro di gruppo e la partecipazione attiva svilupperanno insieme idee creative.

Il nostro punto di forza è l’originalità del metodo con cui lavoriamo. Cuciamo addosso del parrucchiere una formazione studiata per le sue reali esigenze, in modo tale che una volta terminato il percorso e rientrato in salone, possa sentirsi stimolato e possa consumare con le proprie clienti tutte le capacità apprese durante le 6 giornate.

Percorso Smart diventa quindi parte attiva della tua formazione. In che modo?  Per la prima volta il corso che frequenterai è un momento di confronto con colleghi. È interazione in un gruppo di lavoro pensato in team in cui le tue idee vengono ascoltate per essere espresse totalmente in prove pratiche su cui andrai a cimentarti.

percorso smart

Tu sei il corso, tu sei il protagonista.

Non valuterai né subirai le tecniche di taglio e colore, non ascolterai gli approcci alle novità sulle nuove tendenze del 2016. Tu sei il protagonista, ricorda questa frase.

Con un moderatore/formatore che gestirà discussioni e idee, come partecipante avrai il ruolo primario di confrontarti e prendere in considerare il punto di vista del tuo collega mentre si progetta un taglio o si valuta il colore adatto per una cliente. Potrai ascoltare che cosa non convince gli altri parrucchieri sulla tua idea, parlare delle difficoltà oggettive che subentrano quando si deve eseguire una determinata linea. Ogni collega parrucchiere proporrà il suo consiglio per effettuare l’esercizio nel miglior modo possibile e attraverso un confronto competitivo ma partecipativo porterai sul campo dimostrazioni e talento che andranno sicuramente premiate.

Percorso Smart è il corso di formazione per parrucchieri in cui potrai capire meglio che cosa significa essere parrucchiere e quindi diventare un arredatore della bellezza, un esperto di moda con uno spiccato gusto verso il mondo femminile e per la bellezza in genere.

 

Eleonora Usai

view all post
Leave a comment

Please be polite. We appreciate that.

TREND GROUP s.r.l.
Via Cimarosa, 101
03043 Cassino (FR)
P.I. 02271570604

By Daniele Zedda • 18 February

← PREV POST

By Daniele Zedda • 18 February

NEXT POST → 34
Share on