Corsi di formazione per parrucchieri

IHSA - Italian Hair Style Academy

il talento di un parrucchiere

Il talento di un parrucchiere: i segreti per scoprirlo

Parlare di talento è sempre difficile. È un qualcosa di impalpabile di cui si può sentire solo il profumo. È arte ed emozioni forti, è portare alla luce la propria espressività attraverso delle creazioni.

Il parrucchiere questo lo sa bene. Esprime il suo talento diventando un esperto di moda e dei trend di stagione, lo coltiva attraverso la giusta formazione.

Il talento di un parrucchiere parla una lingua personalizzata fatta di arte ed empatia con la cliente, idee innovative e continua evoluzione. Il suo sapere si plasma in base all’esperienza e alla condivisione con staff e colleghi e assume connotati sempre diversi in relazione al rapporto con la donna, musa ispiratrice della sua arte.

Ma come può un parrucchiere agli inizi della sua carriera scoprire il suo reale talento? Come può avvicinarsi a un ambito preciso e capire qual è la strada giusta da seguire per la sua professione?

Scoprirlo richiede scoperta di sé e voglia di mettersi in gioco, condivisione del sapere e lavoro di gruppo, ma anche interesse per tutto ciò che ruota attorno al mondo dell’hairstylist.

il-talento-di-un-parrucchiere

Il talento di un parrucchiere: 3 segreti per scoprirlo

Osare con audacia

Per scoprire quale talento ti differenzia da un altro collega devi saper osare, metterti in gioco nella pratica. Non puoi capire fino in fondo se in quel particolare ambito sarai capace, se potrai specializzarti in un settore se prima non avrai sperimentato.

Per farlo hai bisogno di fare formazione, la giusta formazione che ti aiuti a ragionare e a crearti un metodo personalizzato.

Rischia sulle difficoltà

Mettersi in gioco significa farlo nel modo giusto e quindi rischiare sulle difficoltà, partire dai limiti per lasciare spazio alla tua arte. Questo significa anche non mollare un percorso a metà e lavorare su ciò che sembra impossibile per renderlo tuo e fare in modo che, grazie all’esperienza, diventi il punto di forza della tua professione di parrucchiere.

Segui il tuo istinto

Una passione va coltivata, va lasciata libera di respirare. Per questo guarda dentro al tuo cuore: saprai trovare che cosa lo fa battere più forte. Saprà indirizzarti su ciò che ti rende artista.

Segui il tuo istinto e una volta capito su che cosa vorresti approfondire la tua arte troverai il particolare talento di un parrucchiere. E sarai pronto per donarlo alle tue clienti.

 

Per approfondire: Come rendere il colore dei capelli più intenso

Eleonora Usai

view all post
Leave a comment

Please be polite. We appreciate that.

TREND GROUP s.r.l.
Via Cimarosa, 101
03043 Cassino (FR)
P.I. 02271570604

By Daniele Zedda • 18 February

← PREV POST

By Daniele Zedda • 18 February

NEXT POST → 34
Share on